Migliore Museo D'arte Firenze Vicino A Te

Galleria degli Uffizi Palazzo Pitti Galleria dell'Accademia Museo Nazionale del Bargello Palazzo Strozzi Museo dell'Opera del Duomo di Firenze Museo Stibbert Museo Archeologico Nazionale di Firenze Chiesa e Museo di Orsanmichele Museo di Casa Martelli Palazzo Medici Riccardi Museo Marino Marini Firenze Museo de' Medici Museo Bellini

1. Galleria degli Uffizi - Quartiere 1

· 58982 recensioni

Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

2. Palazzo Pitti - Quartiere 1

Verified

Verificato

· 22643 recensioni

Piazza de' Pitti, 1, 50125 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

3. Galleria dell'Accademia - Quartiere 1

· 32981 recensioni

Via Ricasoli, 58/60, 50129 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Galleria dell'Accademia: cosa ne pensano gli utenti?

J C: Ho preso i biglietti dalla biglietteria quando ha aperto alle 8:15, nessun problema.È sorprendente quanti siti web insistono sul fatto che devi semplicemente prenotare una visita guidata, che è una vera e propria bugia, o insistono sul fatto che devi prenotare in anticipo, un'altra bugia. Certo, se arrivi alle 13 aspettandoti di fare un giro, sarai nei guai. Vieni qui presto.

Rafaela Manzano: Un posto che non potete perdervi se andate a Firenze

Maureen O'Dwyer: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

Paola Morales: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

Lorella Pettinari: Visitato in data Weekend

Luis Alberto: EccezionalePrenotazione consigliata Sì …

María Jesus Valbuena Franco: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

J. Ruskito: David è un colosso che vale la pena vedereVisitato in data Giorno feriale Prenotazione consigliata Sì …

Kerstin Ståhl Åhlander: Fantastico!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì …

Nuria Morell: Eccezionale

Mark Smith: Visitato in data Weekend Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

lei zhang: Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

4. Museo Nazionale del Bargello - Quartiere 1

· 6499 recensioni

Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

5. Palazzo Strozzi - Quartiere 1

· 8681 recensioni

Piazza degli Strozzi, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Palazzo Strozzi: cosa ne pensano gli utenti?

Nikolaus Suck: Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended Yes

Daniela: Only visited the internal courtyard. Very nice.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended Not sure …

Costanza Gualtieri: Always beautiful exhibitions 👏

david fruscoloni: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No

kali lz: Visitato in data Giorno feriale

stefania torni: Palazzo molto bello con una mostra estremamente interessante di un artista tedesco Anselm KieferVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Maria Silvia Coatti: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

connie bellantonio: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Ahmed El Shazly: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Alessio Fattori: Mostra da vedere, con un impatto visivo e partecipativo sul visitatore fuori dal comune. Da non perdere!

6. Museo dell'Opera del Duomo di Firenze - Quartiere 1

· 9038 recensioni

Piazza del Duomo, 9, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo dell'Opera del Duomo di Firenze: cosa ne pensano gli utenti?

Vicky Lawrence: Visitato come parte del biglietto del campanile.Museo interessante con tantissime sculture e frammenti della precedente facciata della cattedrale.Ci sono voluti circa 1,5 ore per attraversare il museo.

Andrew Baysa: Esperienza indimenticabile

Duc C. Nguyên: è stato un pionieristico architetto e ingegnere italiano, famoso soprattutto per aver progettato la cupola del Duomo di Firenze

Trkr Zmn: Lo stesso vale per i biglietti complessivi da 3 pacchettiPenso che sia un posto assolutamente da vedere.Posso dire che acquistare i biglietti in anticipo è d'obbligo qui.

Lubia Sanchez: , l'organizzazione della mostra è estremamente curata

Marina Fries: Museo assolutamente bellissimo, così tanto da vedere! Sicuramente vale la pena dargli un'occhiata durante il tuo viaggio a Firenze. Anche il negozio di articoli da regalo era carino, nel complesso abbiamo avuto una bella esperienza!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so …

Ryma ZH: Museo dell'Opera della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e del Battistero di San Giovanni Battista nel comune di Firenze. Ospita le tracce di progetti successivi e di opere d'arte spostate nel corso dei secoli.Ingresso gratuito per portatori di handicap e accompagnatori

Felice Auriemma: InteressanteVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

7. Museo Stibbert - Quartiere 5

· 1729 recensioni

Via Federico Stibbert, 26, 50134 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

8. Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Quartiere 1

· 1601 recensioni

Piazza della Santissima Annunziata, 9b, 50121 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

marco damo: A place of the heart where you can admire the chimera and many other ancient masterpiecesVisited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No …

Jessie Robertson: Visited on Weekday Wait time No wait

Valeria Lanaro: Museum with wonderful finds, very traditional display. The Egyptian part is excellent, staff not very talkative.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Ivan R: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended Yes

DAVIDE CAUDERA: Very nice museum with works and statues ranging from the Egyptians to the Etruscans with also a beautiful collection of ancient coins and Etruscan medallions. Very nice.It can be visited for free with the Uffizzi pass which is absolutely worth it.

Alessia Scatena: Great place! We ate by candlelight with music in the background in front of the sea! Excellent dinner in an excellent context ❤️

Attilio Luca Busini: To visit.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Joshua Son: It was so amazing and I learned a lot.Wait time No wait Reservation recommended Yes …

Fenrir Romanovich Morozov: Un museo sottovalutato ma meravigliosamente decorato che presenta non solo il passato archeologico delle terre toscane, ma ha anche una vasta collezione di reperti egiziani. Vale la pena visitarlo, soprattutto se avete acquistato il biglietto per gli Uffizi e Palazzo Pitti.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

patrick: Vale la pena visitarlo.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …

Jamie Melatini: Collezione straordinaria!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

9. Chiesa e Museo di Orsanmichele - Quartiere 1

· 1483 recensioni

Via dell'Arte della Lana, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Chiesa e Museo di Orsanmichele: cosa ne pensano gli utenti?

Jonny Bureau: Una grande sorpresa.Chiesa e museo in un ex magazzino del XIV secolo.L'accesso ai piani avviene tramite un passaggio pedonale nell'edificio dall'altra parte della strada.

Aleksandra J.: Orsanmichele è un luogo unico a Firenze, ricco di storia e di arte. Il tempio e la galleria qui situati sono un elemento indispensabile del panorama culturale della città. L'edificio, inizialmente concepito come magazzino del grano, fu trasformato nel XIV secolo in chiesa e successivamente in cappella. La sua facciata è decorata con bellissime sculture e decorazioni, e l'interno nasconde straordinarie opere d'arte, tra cui famose sculture come la Madonna col Bambino di Donatello e il Santo. Giorgio Donatella. Orsanmichele non è solo un luogo di culto religioso, ma anche un vero e proprio scrigno di arte rinascimentale, che delizia con la sua ricchezza e bellezza.

Daniel Plas: , poi divenne un edificio per il commercio e il deposito del grano. Poiché Maria è la patrona dei cereali, è stata realizzata una sua immagine. Poiché sempre più persone iniziarono ad adorare Maria, l'edificio fu trasformato in una chiesa.L'edificio è stato magnificamente restaurato e ora conserva un grande dipinto della Madonna col Bambino di Daddi

D: Il piano superiore ha una vista mozzafiato sulla cittàVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Stefano Manzo: , diverse di loro sono attualmente copie, gli originali sono posti nel Museo.

Elena Marchiani: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Roberto Bruno: Completamente inaccessibile al pubblico a causa dei lavori di ristrutturazione, questa Chiesa che si trova nel Centro Storico di Firenze vista dall’esterno lascia solo immaginare quanto sarebbe stato interessante vederla prendendo spunto da ciò che racchiude l’edificio; originariamente adibito a Magazzino, risale al 1400 ed è veramente bello; si possono ammirare le belle Nicchie che ospitano copie delle Statue che rappresentano le Corporazioni della Città, altrettanto belle le decorazioni sopra le finestre dei piani superiori ma soprattutto quelle sopra l’ingresso e tutto intorno nel piano terra; peccato, penso che sarebbe stata una buona visita anche all’interno.

Nickname Uno: Era tanto tempo che non visitavo questo luogo di Firenze. Non molto frequentato, pur essendo all'interno del centro storico. La statua di Sant'Anna la Madonna e Gesù Bambino, mi ha sempre affascinato. Anche se è veramento pregevole il dipinto di Bernardo Daddi all'interno del tabernacolo di Arnolfo, un'ooera di vera maestria a mio parere. Molto bello anche il museo, dalle cui finestre si godono dei veri e propri quadri di panorama sui principali monunenti.

Elena Cipriani: Non ci sono parole! Stupendo.

javier f: Se acquistate un biglietto combinato per più musei, ne vale la pena. Ivlesia trasformata in vecchi fienili e ancora in chiesa. Abbi il coraggio di salire in cima, vedrai che panorami. Brillante.

Emma Drob: Da fare, molto carino e originale con la sua pianta quadrangolare centrata. È noto e piuttosto importante nella storia del Rinascimento, al primo piano si trovano gli originali delle Statue delle nicchie esterne tranne San Giorgio di Donatello che si trova al Bargello. Al secondo ed ultimo piano, bellissima vista su Santa Maria del Fiore che vi costerà meno che andare al Campanile del Ghiotto!

10. Museo di Casa Martelli - Quartiere 1

· 176 recensioni

Via Ferdinando Zannetti, 8, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo di Casa Martelli: cosa ne pensano gli utenti?

Guy S.: Visita molto interessante. Il palazzo è molto bello e la storia della famiglia raccontata in modo piacevole dalla bravissima guida. Gratuito.

Giovanni: Perla nascosta a Firenze, vale la pena visitarla.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Emanuele Melli: , ma vale assolutamente la pena di visitarlo!

leonardo crocetti: Bella visita, la guida è molto coinvolgente e spiega senza annoiarti la storia di questa residenza della famiglia Martelli. Da visitareVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

Federico Cambiaghi: Un vero gioiello, e come tale purtroppo è poco conosciuto.Vale assolutamente la visita questa antica dimora ricca di storia e di opere d'arte.Il palazzo è visitabile gratuitamente due giorni a settimana.Noi abbiamo avuto l'occasione di partecipare ad una visita guidata tenuta dal Sig. Simone Ferrante che ha saputo regalarci una visita decisamente imperdibile.Ci sono stati certo i detttagli storici legati alla famiglia Martelli e al Palazzo ma soprattutto è stata coinvolgente sotto tutti i punti di vista con aneddoti curiosi legati alla storia del palazzo e non solo.Non troverete moltissimi arredi o suppellettili, anzi, ma non posso dirvi perchè, dovrete scoprirlo visitando il Palazzo!Non voglio anticiparvi nulla ma la stanza che conclude il tour è qualcosa di speciale.Io sto pensando di tornarci presto!

Chiara A.: Abitazione d'epoca, affascinante!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Maria Sg: Casa museo poco conosciuta a pochi passi dal Duomo, è un vero gioiello.In origine, cioè ai primi del Cinquecento, c'erano le antiche case dei Martelli, poi ampliate per successivi acquisti degli edifici contigui.La casa oggi visitabile è quella che, per conto di Niccolò e Giuseppe Maria Martelli l'architetto Bernardino Ciurini, i pittori Vincenzo Meucci, Bernardo Minozzi e Niccolò Contestabile, con lo stuccatore Giovan Martino Portogalli, trasformarono a partire dal 1738 nel palazzo che vediamo adesso, dalla facciata piuttosto semplice.Visitabile gratuitamente in piccoli gruppi ad orari prestabiliti.Una particolare nota di merito alle guide che accompagnano lungo il percorso consentendo di conoscere i capolavori presenti.

Erica Sartore: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa

Giulietta Scacciati: . Da visitare assolutamente! 😍

Michele De Gruttola: . Il luogo si trova dove una volta erano le Case dei Martelli, negli anni '20 del '500, prima che, con il matrimonio di Maria e Marco Martelli, nel 1627, cugini, le proprietà e i titoli dei vari rami furono aggregate sotto un unico nucleo. Questo consentì a Marco, capostipite, nel 1668/69 di avviare la fabbrica del Palazzo, per come oggi lo vediamo, realizzato in circa 80anni. I lavori furono completati con Giuseppe Maria, Arcivescovo di Firenze, e Niccolò Martelli, vollero loro gli interventi al Piano Nobile, avvalendosi dell'Arch. Bennardino Ciurini, dei pittori Vincenzo Meucci e Ferdinando Melani; dello stuccatore Giovan Martino Portogalli e del paesaggista Bennardino Minozzi

Roberto Ciucci: . Visita veramente splendida. La consiglio.👍👍Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Thomas McGrath: Wow, questo è un palazzo mozzafiato, alcune stanze e affreschi incredibili. La visita guidata è in italiano e non avevo idea di cosa stesse dicendo la guida, ma ne vale davvero la pena

Zoltán Darvas: La mostra in sé era bella, presenta oggetti e dipinti molto belli e preziosi. Non capisco nemmeno come possa essere gratis a Firenze. È visitabile solo con visita guidata e solo in italiano. Chi non conosce l'italiano riceverà una descrizione in inglese. Questo non sarebbe un problema se la guida turistica maschile non fosse del tutto inadatta a guidare le persone. Anche una severa guardia di sicurezza ha maniere migliori di quest'uomo. Ci deve essere una grande carenza di manodopera per assumere una persona del genere. Del gruppo di 10 persone, 2 erano italiani, gli altri erano lì solo per guai, anche se Firenze vive di turismo. Per fortuna non abbiamo riscontrato in altri posti un atteggiamento simile come quello di questo ragazzo amareggiato.

D. M.: Un tuffo nel passato, con quadri e affreschi pregevoli, tappezzerie in seta d'epoca e saloni spettacolari. Grazie in particolare alla nostra guida che come un moderno Virgilio ci ha illustrato con dovizia ogni particolare delle stanze.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

Ornella Sangiovanni: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No

11. Palazzo Medici Riccardi - Quartiere 1

· 7087 recensioni

Via Camillo Cavour, 3, 50129 Firenze FI, Italia

Indirizzo WhatsApp
Palazzo Medici Riccardi: cosa ne pensano gli utenti?

Ildefonso Salado: Raccomando la tua visita.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Barbara Za: Molto bello da vedersi in zona tanti altri musei ..consiglio la firenze card, si entra in quasi tutti i musei e si accede al salta fila 85 euro spesi beneVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Brandi Murray (BrandiBryte): Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

Tatiana Gómez: Prezioso. Alcune camere affascinanti.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …

Minjoo Kim: È carino, ma rispetto ad altri palazzi medicei è semplice.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Mario Holzhausen: Giardino molto carino, purtroppo non siamo riusciti ad entrare nel palazzo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Paul van der Heijden: Degno di notaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

Valerie Hochsticher: Posto impressionante che dovresti assolutamente visitare. Non posso dire molto sui tempi di attesa dato che eravamo lì fuori dalle festività natalizie, ma probabilmente è meglio prenotare il biglietto in anticipo. Abbiamo aspettato circa 10 minuti all'ora di pranzo e abbiamo potuto vedere molto. In teoria, potresti passare l'intera giornata lì perché continui a notare nuovi dettagli.

Lazar Damiean: Posto incredibile pieno di storia e decorazioni e dipinti straordinari. 💯 lo consiglio a tuttiVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Francesco Liu: L'edificio è molto bello, con tratti distintivi rinascimentaliVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

12. Museo Marino Marini Firenze - Quartiere 1

· 339 recensioni

Piazza di S. Pancrazio, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Mario Pompi: OK

Jocelyn C: Un museo con un design e opere d'arte eccezionali Può anche evitare la folla nel centro di Firenze. È fantastico👍Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Martina Großmann: Museo d'Arte Moderna allestito in un'antica chiesa con piccola cappella. Una teca in marmo di un famoso mecenate di Firenze. Vale davvero la pena vederlo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

art COSKUN: Ex convento ottimamente restaurato che è diventato il Museo Marino Marini A Firenze l'unico posto visitabile in tranquillità e le opere sono magnificheVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Coskun artiste: Museo allestito in un antico luogo di culto in maniera eccellente. Le sculture di Marino Marini sono pezzi importanti. Perfetta introduzione alla scoperta o al rivedere l'artista. Un immenso scultore della seconda metà del XX secolo.L'accoglienza è molto gradevole; puoi visitarlo senza folla anche se il museo si trova nel centro della città, è sicuramente uno dei rari paradisi della dolce vita italiana quando troppe persone visitano altrove. Forse perché l'abbiamo trovato altrove. Aperto 3 giorni a settimana, controlla gli orari sul loro sito web, ma vai lì!

txitxo amarakoa: Piacevole MUSEO dove ripararsi quando le strade di Firenze sono piene o piove. È tranquillo, non c'è quasi nessuno. Sono aperti sabato, domenica e lunedì.Chiesa trasformata in Museo. Interessante anche l'allestimento del nuovo museo all'interno del vecchio edificio. 4 piani.Pittura e Scultura degli anni '50 e '60Scultore e Pittore 🎨 formatosi a Firenze.Interessante.

S B: . C'è anche un video introduttivo di 15 minuti relativo alla Cappella e a Leonbatista Alberti. Un' oretta e mezzo serve per visitarlo con calma.

tullio usmiani: Accesso riservato a gruppo società scientifica con cena catering. Apprezzato cappella Rucellai e sculture di Marini grazie a visita guidata. Grande raccolta di sculture, particolarmente apprezzabile per i cultori arte del '900Visitato in data Giorno feriale …

Stefano Ferri Parsi: Museo interessante e a livello architettonico molto bello, esce dagli schemi di Firenze un po’.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Yusuke Hori: Le sue sculture e i suoi dipinti sono impressionanti e penso che gli amanti dell'arte li adoreranno! Sicuramente dai un'occhiata!

Pong Lenis: Era un museo molto carino e unico, ha una bella collezione di opere d'arte, sculture, schizzi, statue e dipinti. Mi è piaciuto molto il mio tempo qui; il museo ha una disposizione molto bella e la sua atmosfera aperta è piacevole. Consiglio vivamente di visitare questo museo quando visito Firenze.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Tommaso Panunzi: Museo interessantissimo con opere straordinarie, bello e particolare, consigliatissimoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

13. Museo de' Medici - Quartiere 1

· 156 recensioni

Via dei Servi, 12, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website
Museo de' Medici: cosa ne pensano gli utenti?

Mr_Incredible10 Fanpage: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 30-60 min Prenotazione consigliata Non so

Wende Ludas: Bellisima!!!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Mert Yazan: Museo interessante, non molto grande ma lo consiglio vivamente se sei curioso della famiglia Medici

Cecilia Benelli: Museo innovativo, ha aperto da ottobre ma è ben strutturato e allestito…con audio guide in varie lingue che ti accompagnano in un’immersione storica sulla famiglia MediciVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jose Olivo: Storia molto interessante della dinastia dei Medici, che sostenne la scienza e l'arte a Firenze.

Giovanna Volpini: Molto bello, Location ristrutturata bene e ricca di storia sulla famiglia dei medici, ben organizzato, mi è piaciuta particolarmente la sala con la video proiezione della storia dei personaggi più di spicco della famiglia, oltre mezz'ora di proiezione che ti tiene incollata alla sedia.Ho acquistato 3 libri sui medici. Coonsigliato!

Piera Zanetti: Museo storico che abbraccia l'intera epopea di una delle dinastie più famose al mondo, suddiviso in aree tematiche che riflettono l'amplissima trasversalità del mecenatismo mediceo, dalle arti figurative, alla scienza, alla musica e tanto altro, in quasi quattro secoli di storia. Indispensabile un'audio guida per apprezzare il valore ed il significato di quanto esposto nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, in un meraviglioso edificio del 1300 progettato da Brunelleschi. Per un'esperienza immersiva e di grande ricchezza culturale, consigliatissima la visita accompagnati dal giovane direttore del museo, Samuele Lastrucci, alla cui genialità e passione, unite ad una patrimonio di conoscenze storico-artistiche sconfinato, si deve la creazione di un museo che rende merito alla profondità ed attualità del pensiero mediceo contestualizzato ai nostri tempi.

Sarah Hall: Ho fatto una gita con la mia classe che riguardava la famiglia Medici e conoscendo le informazioni sulla famiglia in precedenza, il museo è stato davvero bello da vedere.

14. Museo Bellini - Quartiere 1

· 19 recensioni

Lungarno Soderini, 5, 50124 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Aggiungi un commento di museo d'arte Firenze

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.