Migliore Scuole Di Recitazione Roma Vicino A Te

Accademia Teatrale di Roma Accademia Artisti - Scuola di Recitazione e Canto Roma STAP Brancaccio Accademia di Teatro e Arti Performative Accademia Beatrice Bracco Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Scuola di Teatro Padiglione Ludwig Scuola di Recitazione Fondamenta Corsi di recitazione Kairos Teatro Cineteatro - Accademia di recitazione Acting Shot Scuola di Cinema, Teatro & Televisione Accademia San Paolo Scuola di Recitazione Cassiopea

1. Accademia Teatrale di Roma "Sofia Amendolea" - Scuola di Recitazione Triennale - Municipio Roma II

· 27 recensioni

Via Giovanni da Procida, n.10, 00162 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Accademia Teatrale di Roma "Sofia Amendolea" - Scuola di Recitazione Triennale: cosa ne pensano gli utenti?

Giulia Franco: Ho appena concluso il trienno in questa accademia. 3 anni intensi, accompagnati da insegnanti preparati e competenti su qualsiasi argomento riguardi il mondo dell'attore. Serietà e professionalità descrivono appieno il percorso che si affronta all'interno di questa accademia.

Carlotta Notaro: L'accademia ha un programma intenso e molto ricco. Nel corso di tre anni dà una preparazione a 360° sulla professione attoriale e, se ci si mette impegno e dedizione, si impara davvero tanto.La consiglio a chiunque abbia davvero gli occhi fissi sull'obiettivo e sia pronto a mettere anima e corpo a servizio della professione.

Lucrezia Moneta: Ho appena terminato il percorso durato 3 anni e posso dire sinceramente che tornando indietro rifarei questa scelta. È un percorso tosto, ma che ti forma a 360 gradi, ti prepara ad essere professionale e ad avere rispetto e cura per questo mestiere.Corpo docenti estremamente preparato ed un programma di studio molto vario, arricchito anche dalla possibilità di partecipare a festival esteri. Un percorso che richiede impegno e dedizione, ma dona un’ottima formazione. Luogo ideale per mettersi in gioco, imparare ed ampliare le proprie conoscenze in modo eclettico, amando ancora di più il mondo dell’arte.

Stefania Ferrara: Un’Accademia molto preparata dal punto di vista didattico e con un corpo docenti di ottima competenza. Ho trascorso tre anni intensi in cui ho imparato tanto dal punto di vista interpretativo e disciplinare. Un luogo serio in cui si trasmettono i veri valori del mestiere dell’attore e la cura e il rispetto nei confronti del teatro. Una vera formazione teatrale.

Aurora Dario: .Questa accademia insegna che il corpo è uno strumento da conoscere e da usare consapevolmente e di pari passo insegna a conoscere le tue emozioni e a giostrarle sapientemente sul palcoscenico.Agli allievi è richiesta disciplina, dedizione e una cura meticolosa, che permette di approcciarsi al lavoro in maniera estremamente professionale. Inoltre è data la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, scoprendo culture e modi di fare teatro diversi da cui prendere ispirazione per il proprio bagaglio personale. Sono felice di aver frequentato questa accademia e di avere la certezza di trovare una porta sempre aperta anche per il futuro.

Chiara Ghiringhelli: Una delle esperienze più importanti della mia vita.È una struttura formativa di altissimo livello che in tre anni conferisce tutti gli strumenti per affrontare la professione dell'attore. Gli insegnanti sono estremamente preparati e professionali. Grazie a loro e al programma formativo dell'Accademia ho avuto la possibilità di esibirmi su alcuni dei più importanti palchi stranieri, partecipando a numerosi festival internazionali.Il percorso è intenso e richiede dedizione ma regala ottimi risultati. Senza dubbio rifarei questa scelta.

Massimiliano Puddu: Il luogo ideale dove investire su se stessi, ho trascorso 3 anni meravigliosi in questa accademia, il corpo docenti è estremamente preparato, il programma affrontato ogni anno è ricco e pieno di diversità, è il luogo ideale per scoprirsi e mettersi alla prova.Tornando indietro sceglierei sempre questa accademia, ve la consiglio con tutto il cuore

Luisa Rolli: Un luogo in cui fin dal primo istante si vive a pieno il Teatro. Una scuola in cui la serietà sul lavoro e la professionalità sono le protagoniste. I docenti sono accanto ai propri allievi con estrema cura e dedizione. I miei tre anni vissuti qui sono stati ricchi di emozioni e I più belli di sempre. La Sofia Amendolea ha puntato da sempre alla qualità massima nel mondo della recitazione e ha sempre preteso dai suoi allievi serietà, disciplina e un gran cuore sul palco. Ogni esperienza vissuta qui mi ha donato qualcosa di unico che custodirò per sempre ed è stata per me un grande insegnamento. Mi è stata data l'opportunità di conoscere il panorama mondiale del teatro grazie alle numerose esperienze all'estero che mi hanno arricchito ogni giorno di più e mi hanno fatto amare il Teatro in tutti i suoi colori e sfumature. A chi ama davvero il Teatro è desidera una formazione completa, ricca e professionale non posso che consigliare la Sofia Amendolea. Porterò nel cuore ogni istante. GRAZIE SOFIA.

Federica Prencipe: Un detto latino dice: "non scholae sed vitae discimus".A pochi mesi dalla fine del mio percorso accademico non posso che attribuire queste antiche parole a questo luogo, a questo tempo e a queste persone con cui ho condiviso tre anni intensi e ricchi di scoperte.Ho imparato soprattutto cosa significa voler consacrare la propria vita al teatro e come agire concretamente per raggiungere tale obiettivo con il massimo della professionalità e dell'umanità, caratteristiche che non sempre viaggiano sullo stesso binario.

Silvia Violante: . Io sono quasi alla fine ma è come se non sentissi realmente di finire perché so che le porte dell'accademia Sofia Amendolea saranno sempre spalancate per accogliermi. La mia gratitudine nei confronti della struttura e dei docenti è immensa. Grazie a questi 3 anni mi sento una persona migliore, e ora posso dire di avere una base ben salda per poter, in futuro, diventare una vera attrice.

Gabriele Giusti: La miglior esperienza della mia vita. Tre anni di formazione teatrale seria e professionale sotto tutti i punti di vista. Insegnanti di altissimo livello e competenti. Sicuramente se si vuole uscire con una buona preparazione per affrontare questo mestiere la Sofia Amendolea è l'accademia giusta. Sacrificio e tanto impegno ma anche tante soddisfazioni come l'aver messo piede su palchi internazionali di altissimo livello, soltanto sei mesi fa ero in scena nella biblioteca di Alessandria d'Egitto. Lo rifarei mille volte.

Federica Baietti: L' Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea è tutto ciò che potevo desiderare per prepararmi a intraprendere il cammino verso il mondo del Teatro. Seria, professionale, guidata da un dedito corpo docenti, insegna ai suoi allievi il valore inestimabile del palco e li accompagna verso un percorso di crescita enorme, individuale e di gruppo. Consigliata a chiunque voglia dedicare le sue energie e il suo cuore al Teatro.

2. Accademia Artisti - Scuola di Recitazione e Canto Roma - Municipio Roma I

Verified

Verificato

· 139 recensioni

Via Crescenzio, 93, 00193 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Accademia Artisti - Scuola di Recitazione e Canto Roma: cosa ne pensano gli utenti?

Carla Losito: sono rimasta soddisfatta , docenti eccellenti .

Claudia Boschi: Fin da piccola la mia passione più grande è sempre stata l’arte in tutte le sue sfumature e la musica mi ha sempre aiutata a vivere la mia vita con la spensieratezza giusta e con la profondità che merita.Ma la paura di non essere abbastanza capace mi bloccava nell’ intraprendere un percorso artistico del genere.Accademia Artisti mi sta aiutando ad aprire la mente su diversi aspetti del mio percorso musicale e, grazie alla preparazione e al calore umano degli insegnanti, sto capendo sempre di più che cantare è il sogno della mia vita e sarà il lavoro della mia vita.Un grazie speciale va a questa grande macchina che sta aiutando noi studenti a realizzare i nostri sogni e obiettivi e grazie per tutto il lavoro e la dedizione che è ben visibile a chi, come me, pensava che questo fosse solo una fantasia irraggiungibile.

Dany J: Una delle migliori Accademie in Italia, un luogo molto rassicurante con professori eccellenti e molto apprensivi. Vorrei consigliare a tutte quelle persone che vorrebbero frequentare l’Accademia di iscriversi, perché è una scuola con un’alta formazione dove ogni giorno potete apprendere nuove informazioni.

Manila Di felice: Mi sono iscritta a giugno 2022 e ora che il mio percorso di formazione sta per finire ci tenevo a esprimere quanto bello sia il percorso sia stato e quanto ti trasmetta sia in termini di nozioni che di esperienza. Professori molto disponibili ed eccezionali che riescono a aiutarti e farti crescere.

antonio antosh: Ho avuto il piacere di frequentare la scuola di canto Accademia artisti di Milano per un corso di un anno e posso dire con sicurezza che è stato un'esperienza straordinaria. L'ambiente della scuola è stato sempre accogliente e professionale, con insegnanti altamente qualificati che hanno dimostrato una grande passione per l'insegnamento della musica. Ogni lezione è stata un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo e per migliorare le mie abilità di canto. Gli insegnanti hanno dimostrato una grande pazienza nel guidarmi attraverso gli esercizi e mi hanno fornito un feedback costruttivo.Raccomando caldamente la scuola di canto Accademia artisti a chiunque sia alla ricerca di una scuola di canto di alta qualità.

antonio betting: Ho frequentato la scuola di recitazione accademia artisti per alcuni mesi e devo dire che è stata un'esperienza incredibile. I docenti sono tutti professionisti del settore e hanno condiviso con noi conoscenze e segreti del mestiere che non avrei mai immaginato. Inoltre, la pratica sul set è stata un'opportunità unica per mettere in pratica ciò che abbiamo imparato in classe. Consiglio vivamente questa scuola a chiunque voglia intraprendere una carriera come attore.

Samuel Aragona: Ritengo che l'esperienza con accademia artisti sia qualcosa di unico, la professionalità e le abilità dei vari docenti e di tutto il personale sono ottime. Consiglio veramente a chiunque sia interessato al mondo del cinema di frequentare questo corso poiché me ne sono appassionato ancora di più.

Alessandra Piccinini: Esperienza bellissima! Consiglio a tutti di frequentare questa accademia poiché si ha l'opportunità di lavorare con attori, doppiatori e registi affinché si arrivi ad avere una notevole formazione a 360 gradi.

Greta Viscanti: Come si fa a spiegare un’esperienza del genere in poche parole? Accademia artisti è una grande scuola di recitazione che ti permette di toccare con mano il lavoro dell’attore,offre la grandissima opportunità di lavorare con grandi artisti in vari campi del mondo dello spettacolo come recitazione,doppiaggio,dizione.Ti regala dei ricordi indimenticabili ed è un viaggio dentro se stessi,validissimo come percorso per imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni,a rapportarsi con chi si ha davanti,a rispettare sia a livello umano sia a livello lavorativo chi si ha accanto,a concentrarsi,ad aprirsi…insomma un percorso che ti sprona e ti fa crescere ma soprattuto è un luogo magico dove non si smette mai di vivere il sogno ad occhi aperti.Ringrazio Accademia artisti soprattutto perché mi da la possibilità avendo la frequenza di un giorno a settimana in fascia oraria pomeridiana di poter portare avanti anche la mia vita personale e lavorativa,senza dover rinunciare a nulla. Per chiunque la scelga,buon viaggio 🍀

Mari Ghinassi: accademia meravigliosa, spazia su tutti gli aspetti della recitazione incluso il doppiaggio e la dizione. Personale sempre disponibile, preciso e di supporto anche dal punto di vista di opportunità lavorative. Scelta migliore non potevo fare!

rebecca maglio: Mi sono iscritta a Accademia Artisti per iniziare a studiare e approfondire la mia passione. Grazie a questa scuola sto avendo conoscenze maggiori e ho la possibilità di imparare. Avrei preferito più giorni però per poter lavorare e mettere in pratica tutto ciò.

Sabrina Silvestri: Ho iniziato il mio percorso in Accademia a giugno ed ormai è quasi finito.. Ho vissuto grazie a loro la realtà che esiste dietro le quinte della vita di un attore, e grazie a loro ho avuto la conferma di voler fare questo nella vita! Professionali, presenti, accademici e soprattutto umani!

Marianna Tramonte: Esperienza molto formativa! ♥️

silvia rotatori: Ho scelto di seguire questo corso perché mi interessava capire fino in fondo come imparare a scrivere una sceneggiatura,ma non sapevo di preciso cosa aspettarmi.Poi lo stupore e l’emozione sono stati superiori a ogni mia immaginazione,accompagnando ogni ore di lezione,senza sosta.Stefano Reali ci ha fatto conoscere il mondo meraviglioso della narrazione,donandoci,con generosità ed entusiasmo rari,percorsi culturali,insegnamenti di vita,contenuti disciplinari,strumenti concreti e tecnici indispensabili per chiunque abbia il desiderio di fare della propria passione un mestiere.Sceglierei di nuovo questo corso,anche domani.

3. STAP Brancaccio Accademia di Teatro e Arti Performative - Municipio Roma V

· 9 recensioni

Via di Acqua Bullicante, 133, 00176 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
STAP Brancaccio Accademia di Teatro e Arti Performative: cosa ne pensano gli utenti?

Lucilla Rosati: Mio figlio ha partecipato quest'anno a due workshop estivi. Insegnanti preparatissimi, ragazzi entusiasti, tutto fatto molto bene con professionalità. Bravi tutti

stefano CALCARI: Unici

Carlo Carlevale: Lo Spazio Impero, in via di Acqua Bullicante a Roma è un edificio Art Decò del 1937, nel quartiere Torpignattara costruito dall’architetto Mario Messina.Lo Spazio Impero era la terza sala cinematografica più grande a Roma.Le proiezioni cinematografiche proseguiranno fino agli anni ’70. Dopo anni di "nulla", nel 2014 nasce il progetto culturale “Spazio Impero” che dà luogo a tre interventi di ristrutturazione e si pone come una vera e propria operazione di rigenerazione urbana per dar vita a una moderna “Casa delle Culture”. Lo Spazio diventa un luogo d’arte, dove la visione di un futuro denso di eventi spettacolari culturali e artistici si sposa con una già avviata attività di formazione artistica per professionisti ma anche amatori in collaborazione con università nazionali e internazionali, musei e altre istituzioni culturali. Sei piani di sale polifunzionali dedicate alla formazione teatrale e professionale.Lo Spazio Impero è oggi anche sede dell’Accademia di Alta Formazione Stap Brancaccio, riconosciuta dalla Regione Lazio.

4. Accademia Beatrice Bracco - Municipio Roma I

· 18 recensioni

Vicolo del Cedro, 5, 00153 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Accademia Beatrice Bracco: cosa ne pensano gli utenti?

Roberta Chersoni: Una delle migliori scuole di recitazione a Roma

Domenico Silano: . Ciò che questo posto ti lascia nei tre anni in cui studi è qualcosa che ti porterai dentro per sempre.

Anna: Ciò che si prova e si vive in quest’Accademia è troppo intenso e profondo per trovare delle parole che possano rendere giustizia al lavoro svolto nei 3 anni qui. So solo che mai in nessun luogo e mai con nessun altro gruppo di persone mi son sentita così libera di essere me stessa, amata e supportata nello scoprire ogni sfumatura di me. Uscita da questa scuola ho la certezza di avere gli strumenti per essere una persona Consapevole a livello umano prima ancora che lavorativo.Non smetto nemmeno per un giorno di esservi grata per ciò che ho vissuto con Voi, per tutto ciò che mi avete insegnato. Siete la mia famiglia per sempre

Simone Poccia: approcciato mai in superficie ma in profondità, senza tralasciare nessun dettaglio

eleonora cuccu: La chiamerei Accademia di vita, perché è qui che ho imparato a vivere diversamente, ad essere umana accompagnata dall’amore che l’insegnante Sabrina mette nel suo lavoro. Ogni giorno è una scoperta e un viaggio dentro se stessi e sono grata a tutto ciò che ho vissuto insieme ai miei compagni e alle mie insegnanti. Ciò che porto con me dopo questa esperienza è una nuova Eleonora, che si vuole fidare di se ogni giorno.È stata una vera e propria rinascita❤️

Kira: Questa non è un'accademia, è un'esperienza di vita. È un'avventura dentro e oltre sé stessi, alla scoperta del proprio io e degli altri. Le insegnanti e la segretaria sono delle persone meravigliose, una seconda famiglia per chi come me si è allontanato da casa per inseguire un sogno che, qui alla Bracco, ho avuto la possibilità di fare diventare realtà. Disponibilità, serietà e professionalità fanno di questa scuola una delle migliori scelte che possiate fare nella vita, se avete il coraggio di fronteggiare la vostra intimità e superare i vostri limiti. Vi auguro tre anni meravigliosi come quelli che ho vissuto io.

Lorenzo Mangano: Che dire...non saprei da dove cominciare,ci sarebbero troppe cose da dire, l'Accademia Beatrice Bracco è qualcosa di indescrivibile,soltanto chi l'ha vissuta capisce di che sto parlando!!Ero partito dalla mia città con un sogno per trasferirmi a Roma e studiare recitazione, sono entrato alla Bracco, e quello che mi ha insegnato è molto più di ciò che mi sarei aspettato.Mi ha insegnato a vivere ,a riscoprirmi,a conoscermi a fondo, a credere in me stesso; si, mi ha anche insegnato a "recitare" ,e per recitare non intendo fingere una determinata emozione o altro, mi ha insegnato a vivere varamente un esperienza, in profondità, in maniera autentica, lavorare su personaggi che prima credevo lontanissimi, d'improvviso essere parte di me.La Beatrice Bracco ti "accompagna" verso la verità allontanandoti dall'idea del lavoro; se volete fare questo mestiere affidatevi a questa Accademia,non ve ne pentirete, e state certi che oltre ad imparare il mestiere troverete molto di più!!

Federico Bergese: Qui ho passato i migliori tre anni della mia vita fin'ora. Questa accademia non mi ha solo formato come attore, ma mi ha trasmesso tutti i più importanti insegnamenti che ogni persona dovrebbe portare con se nella vita. Consiglio e auguro un'esperienza qui a tutti coloro che desiderano diventare attori che lavorano nel profondo dell'animo, non nella superficialità banale.

Lorenzo Del Re: Luogo pieno di energia positiva.

Enzo Lizza: ...e così è stato !!! Una modalità unica e meravigliosa per approfondirlo nuovamente , di fondamentale importanza per un artista .Ho deciso di rimettermi in gioco e mi sono sentito a a mio agio.... un ' altra volta , a casa mia. Come andare in un altro mondo... ....senza spostarmi di un centimetro ....solamente " giocando "come un bimbo . Ho capito come dare sfogo alla vera essenza del mio essere , ho riscoperto la voglia di imparare , insieme ad un gruppo ricco di persone con una grande umanità ed una forte empatia, tutti alla ricerca di emozioni ....solo autentiche.Voglio dire " grazie " per la grande passione e l' immensa professionalità che ho respirato.Voglio dire " grazie " alla profonda cultura dei testi. Voglio dire " grazie "a tutta la passione , all' energia positiva che mi ha portato ad amare ancora di più questo lavoro.Ho passato un anno stupendo ,un viaggio fantastico ed utilissimo.Non per ultimo :1

Giuseppe Roberti: Ci sarebbero troppe cose da dire su che cosa vuol dire frequentare l'Accademia Beatrice Bracco, su che cosa vuol dire far parte di questa famiglia prima e accademia poi. Mi limito a dire che è un'esperienza che mi ha arricchito come mai avrei potuto immaginare, come artista e come uomo e che rifarei altre mille volte. Se volete fare gli attori, ma davvero e non restando legati all'idea dell'attore che vedete in TV, se volete vivere le vite dei personaggi, se volete crescere profondamente, questo è il luogo giusto per voi. Se non siete pronti a mettervi in gioco invece, non fa per voi... Grazie di cuore per questi 3 anni, vi ricorderò sempre.

Giulia curti: Un'accademia che ti da tutti gli strumenti per affrontare il difficile lavoro dell'attore. Per tre anni si studia recitazione, canto, dizione, movimento scenico e rilassamento attoriale con insegnanti estremamente competenti, da quando l'ho frequentata e ho avuto l'opportunità di studiare qui il mio approccio al lavoro è completamente cambiato : l'accademia non ti insegna a declamare le tue battute ma a vivere profondamente dentro il tuo personaggio, a trasformarti in lui, commuoverti e ridere al suo interno. Un approccio che ti rende capace di portar ovunque il tuo lavoro ed estremamente consapevole. Attraverso gli incontri con casting director si ha anche l'opportunità di studiare il mondo dei casting e dei provini, sia teoricamente che praticamente. Un luogo del cuore.

Rosaria Della Ventura: Assolutamente l'esperienza migliore della mia vita. Ti senti a casa, non in un' Accademia. Un viaggio introspettivo alla ricerca di sé stessi e del personaggio per conferirgli vita sul palco. Sono stata per tre anni coccolata, amata,dando tutta me stessa. Rifarei ad occhi chiusi questo meraviglioso viaggio.

Valerio Maria Mattei: Un viaggio attraverso te stesso, per inseguire l’affascinante mondo della recitazione. Un posto speciale. 💙

Cuoche Contadine: Una scuola di recitazione a tutto tondo, ti da una Formazione professionale completa, è come stare in una famiglia allargata, si respira un’atmosfera meravigliosa, di apertura e creativitàVeramente professionale

Clara Bui: Scuola di recitazione di Roma tra le più formative, ti permette di vivere veramente sul palco e far vivere il personaggio in totalità senza finzione. Il metodo usato è lo stesso dell’Actor Studio di New YorkInsegnanti qualificati e pieni di passione

Davide Nicosia: Si respira aria di cultura allo stato puro

5. Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" - Municipio Roma II

· 22 recensioni

Via Vincenzo Bellini, 16, 00198 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico": cosa ne pensano gli utenti?

Antonella Bonanni: Organizzato e accogliente

Paolo Binda: Ragazzi e ragazze talentuosi

6. Scuola di Teatro Padiglione Ludwig - Municipio Roma VII

· 6 recensioni

Via Pordenone, 23, 00182 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Scuola di Teatro Padiglione Ludwig: cosa ne pensano gli utenti?

Claudia Pedro: Professionali e scuola di teatro di livello

chiara filippi: sono tutti professionisti, ognuno con molto da dare e di cui si può fare tesoro. Ci si sente a casa fin dai primi contatti con la segreteria, e la sensazione di partecipazione prosegue con gli spettacoli, ben organizzati ed emozionanti.

Emanuel Peppetti: L'ambiente è molto accogliente e grande con spogliatoi, insegnanti qualificati e molto compete, i prezzi sono contenuti e il personale è molto simpatico e coinvolgente, consigliato

daniele pizzetti: Ottimi insegnanti, prezzi ottimali, personale educato, consigliato

Sophie Garieri: Scuola migliore di questa non c'è,molto facile da raggiungere con i mezzi,staff sempre gentilissimo e disponibile,scelta più bella della mia vita!

Fabiola Ferraioli: Grande professionalità

Anna Rinaldi: La scuola è estremamente seria ed in grado di fornire utili apporti per chiunque voglia avvicinarsi alla professione, la consiglio vivamente.

rosanna damico: Una scuola di seri professionisti. Ben organizzata. Ambiente gradevole, si sta proprio bene!!!! Un modo diverso per fare cultura.

Alessandro Apicella: Ottima scuola teatrale,gli insegnati sono tutte persone esperte e veterani del campo, Martino D'Amico è veramente una persona come poche.La scuola è ben localizzata, ampia e molto pulita,gli spazi sono ben gestiti, avrete a disposizione tutto ciò che vi serve con l'aggiunta dei consigli e tecniche di veri professionisti. Molto economica rispetto ad altre scuole e gli insegnanti seguono per davvero.Consiglio fortemente

alessandro mazzulator: La mia ansia anticipatoria è sempre stato il motore scatenante di molti comportamenti di evitamento, sia nella sfera personale come in quella lavorativa. Ho sempre evitato situazioni che prevedono il contatto diretto con gruppi di persone, agorafobia e paura di affrontare il prossimo. Questa scuola mi ha permesso di superare le mie barriere mentali per raggiungere degli obiettivi fino a qualche anno fa impensabili

7. Scuola di Recitazione Fondamenta - Municipio Roma VII

· 19 recensioni

Via Assisi, 33, 00181 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Scuola di Recitazione Fondamenta: cosa ne pensano gli utenti?

lorenzo lottini: Ottima scuola ed ottimi docenti, la consiglio ai giovani attori che si affacciano per una prima volta al mondo della recitazione e che vogliono crearsi delle basi solide per intraprendere questa carriera.

Claudia Iacoboni: Positivi:Professionalità

Gaia Olivieri: Insegnano benissimo ❤️

Teresa Corrado: Conosco una delle insegnanti fondatrici della scuola. L'impegno che mette nel proprio lavoro e con i Giovani è la parte migliore del proprio essere. Complimenti e auguri alla Scuola Fondamenta per i suoi 10 anni di attività!

Francesca Stinga: Conosco questa scuola da anni e credo che possa considerarsi una delle migliori a Roma non solo per la preparazione seria e puntuale che gli studenti ricevono ma per la cortesia, l impegno e l onestà di chi lavora nella scuola e che l'ha costruita anno dopo anno. Ogni successo, ogni miglioramento di questa scuola mi rende fiera. Viva fondamenta!

ELISABETTA MARTELLO: conosco questa scuola da anni e credo che si possa considerare una delle migliori a Roma non solo per la preparazione seria a puntuale che i ragazzi ricevono ma per la cortesia, l'impegno e l'onestà di chi lavora all'inteno della scuola e che l'ha costruita anno dopo anno. Ogni piccolo successo, ogni miglioramento di questa scuola mi rende fiera. Viva Fondamenta!

angelo De Pascalis: il livello della preparazione fornita da questa scuola è di assoluta eccellenza.

Maya Amenduni: La migliore scuola privata a Roma

8. Corsi di recitazione Kairos Teatro - Municipio Roma IV

· 13 recensioni

Via D. Comparetti, 69, 00137 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Corsi di recitazione Kairos Teatro: cosa ne pensano gli utenti?

Paolo Daquanno: Docenti di grande esperienza, ambiente sempre molto accogliente, ognuno degli Allievi viene preso per mano e condotto nel percorso formativo, con metodo individualizzato. Ottima Scuola da 25 anni nel quartiere Montesacro

Francesca Nicosia: Kairos è il mio posto del cuore...Sì studia e si impara, ci si mette in gioco, si condividono sensazioni profonde ed esperienze straordinarie.Tanto lavoro, due spettacoli in pochi mesi ....mi sento piena di cose belle e con una gran voglia di continuare!

Orazio Mercuri: Se dovessi mettermi qui a dare un giudizio su un seminario sulla Regia Teatrale tenuto da un Maestro della levatura di Giancarlo Fares mi sentirei sinceramente a di poco presuntuoso. Quindi dico semplicemente che ho avuto, senza dubbio, un deciso arricchimento e, cosa assolutamente non secondaria, il Maestro Fares ha saputo mettere tutti a proprio agio. Cosa non certo scontata soprattutto quando ci si avvicina a personaggi con un tale curriculum. Quindi, che dire di più? Semplicemente Grazie al Maestro Fares.

Mario Mauro: Ho preso parte a seminario su Regia Teatrale, primo e secondo livello, curato da Giancarlo Fares.Esperienza bellissima che ha arricchito il bagaglio di ognuno di noi, attraverso un percorso condiviso di approfondimento tecnico e introspettivo...Molto bravo il Maestro Fares, capace di coinvolgere e rapire le diverse individualità..Spero proprio che si possa continuare con un terzo livello....

rita petrarca: Esperienza davvero interessante e formativa quella appena conclusa col teatro Kairos e il maestro Giancarlo Fares. Un seminario di regia che fornisce strumenti indispensabili per l’acquisizione di tecniche e per la crescita personale nell’ambito teatrale, guidato dal maestro Fares con competenza, pazienza e bravura. Credo di aver fatto tesoro di tutti i suoi insegnamenti e consigli. Di grande aiuto anche l’incontro con i compagni di corso coi quali si è instaurato un bel rapporto di collaborazione.Un ringraziamento a Fiorella Arnó per la professionalità e l’efficienza, sempre presente per ogni esigenza.Grazie e a presto!

Ada Prucca: Ottima scuola di Teatro! Da parecchi mesi frequento corsi e seminari proposti dal grande Attore e Regista Adriano Saleri e mi appassiono sempre di più! Grazie Kairos Teatro, bellissima realtà!

Rose Tarantino: Conosco Kairos da anni e credo che si possa considerare un punto di riferimento non solo per la preparazione che gli allievi ricevono ma per la cortesia, l'impegno e l'onestà di chi porta avanti questa scuola!

Sabina D.R.: Una scuola grandiosa! Qui ho imparato e sto imparando a recitare, qui è nata una passione che non ho più abbandonato. Merito della grande competenza e dello spessore dei docenti, unita alla loro profondità umana. Quando sono arrivata in Kairos non avrei mai immaginato di potermi esibire su un palcoscenico e invece così è stato.Consiglio a tutti questa scuola, e soprattutto ai giovani segnalo l'Accademia, ovvero il corso professionale per attori. Una vera e propria scuola biennale con la direzione artistica del maestro Giancarlo Fares e altri docenti d'alto livello, come Ivan Ristallo e Adriano Saleri.

Rosanna Antignani: Ottima scuola di recitazione sotto tutti gli aspetti, docenti preparati e grande varietà di corsi.Ho trovato una scuola dove c’è professionalità e la passione per il teatro. Ambiente coinvolgente, consigliato.

9. Cineteatro - Accademia di recitazione - Municipio Roma III

· 25 recensioni

Via Valsolda, 177, 00141 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

10. Acting Shot Scuola di Cinema, Teatro & Televisione - Municipio Roma XIII

· 2 recensioni

Via Ennio Bonifazi, 00168, 00167 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

11. Accademia San Paolo - Ostiense

· 2 recensioni

Nuovo Teatro San Paolo, Viale Di San Paolo, 12, 00145 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

12. Scuola di Recitazione Cassiopea - Municipio Roma I

· 51 recensioni

Via Ardea, 27, 00183 Roma RM, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Benvenuti su For Roma Lovers, il punto di riferimento per tutti gli amanti del teatro a Roma. Se siete alla ricerca delle migliori scuole di recitazione nella capitale, siete nel posto giusto! La nostra piattaforma offre una lista accuratamente selezionata delle migliori scuole di teatro e classi di recitazione a Roma. Sappiamo quanto sia importante per voi trovare un ambiente stimolante e professionale per coltivare la vostra passione per la recitazione, ed è per questo che abbiamo creato questa risorsa dedicata esclusivamente a voi. Ogni scuola e ogni classe presenti nella nostra lista sono state valutate attentamente per garantire la qualità dell'insegnamento e l'esperienza offerta. Che siate principianti o attori esperti in cerca di perfezionamento, qui troverete sicuramente la scuola di teatro ideale per voi. Esplorate la nostra lista e scoprite le migliori scuole di recitazione a Roma, pronte ad aiutarvi a sviluppare le vostre abilità e a realizzare i vostri sogni nel mondo del teatro.


Aggiungi un commento di scuole di recitazione Roma

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.